AGENZIA PEDAGOGICA EUROPEA

Ricerca, Documentazione, Formazione

Registrazione al sito

RegistrazioneLa registrazione al sito dell'Agenzia Pedagogica Europea consente di accedere alle pagine ed ai contenuti riservati agli utenti registrati e/o ai soci dell'ANPE ed inoltre è necessaria per poter effettuare l'ordine di uno o più percorsi formativi on line disponibili nel catalogo.

Per effettuare la registrazione al sito procedere come segue:
  1. Selezionare la voce Registrazione dalla barra dei menu;
  2. Compilare i seguenti campi nella finestra di registrazione (vedi figura);
    1. Nome
    2. Cognome
    3. Indirizzo Email
    4. Password
    5. Conferma password
  3. Fare clic sul pulsante Iscriviti;

Al termine di questa fase il sistema trasmette in automatico all'indirizzo specificato un apposito messaggio finalizzato alla conferma dell'iscrizione. Fino a quando non viene confermata l'iscrizione il sito visualizza un messaggio che evidenzia che l'utente non è ancora stato verificato ("You are using an unverified account. Please verify your account by clicking on the link contained in the verification email we've already sent to you." oppure "Lei sta utilizzando un account non verificato. Si prega di verificare l'account cliccando sul link contenuto nella email di verifica trasmesso al suo indirizzo di posta elettronica").

Le istruzioni per la conferma dell'iscrizione sono contenute nel messaggio trasmesso dal sistema. In particolare, nel messaggio è contenuto un link cliccando sul quale viene aperta automaticamente la pagina di conferma del sito. In taluni casi (a seconda del client utilizzato per la ricezione della posta elettronica) il collegamento può essere inattivo o spezzato e quindi non consentirà di confermare l'iscrizione; in tal caso, è sufficiente copiare l'intero indirizzo del link contenuto nella email e copiarlo nella barra degli indirizzi del proprio browser per ottenere lo stesso risultato.

L'indirizzo del link di conferma è simile al seguente:

http://www.agenziapedagogicaeuropea.eu/default.aspx?ctl=Login&username=paolorossi@libero.it&verificationcode=WmeoajWaCt4_

L'indirizzo Email e la Password utilizzati per la registrazione costituiscono le credenziali per l'accesso al sito; pertanto è consigliabile memorizzare questi dati in modo da poterli facilmente recuperare all'occorrenza. Tuttavia, qualora si dovessero smarrire o dimenticare le proprie credenziali per l'accesso al sito è possibile utilizzare la procedura automatica per il recupero della password.


    Designed by RCSW Servizi Web

    Copyright © 2017 - Agenzia Pedagogica Europea - P.IVA 09185151009 - Tutti i diritti sono riservati.